Il nuovo personal computer Olidata Vassant 3 3100



20090523olidataho

La presentazione dei nuovi processori, anche produttore di personal computer propongono nuove linee tipici pensate per l’ambito lavorativo e per la casa e contraddistinti da un prezzo vantaggioso. È il caso di questo modello, che offre una CPU 3100 + , una configurazione ben bilanciata e capace di buone prestazioni generali.

La configurazione di questa macchina prevede dunque un microprocessore con frequenza reale di 1800 MHz e con un package studiato per l’alloggiamento su socket 754, già disponibile da tempo per l’interazione dei più potenti Athlon 64. La scheda madre utilizzata è invece una Asus K8V-F,in formato Atx e dotata di diversi controller integrati per gestire periferiche e dispositivi interni ed esterni. Questo modello consente inoltre la gestione di periferiche USB,firewire e integra il controller audio e quello di rete. Nello specifico, la scheda madre utilizzata mette a disposizione otto porte di cui quattro disponibili sul retro del Pci e altre due sul lato frontale. I rimanenti connettori interni sono utilizzati per il collegamento del lettore di memoria.

Questa unità consente di leggere moduli di memoria, semplicemente inserendo il modulo nell’apposito alloggiamento. Il computer dispone inoltre di due porte firewire a 400 Mb per secondo, di cui una posizionata sul frontale, vicino agli ingressi audio e ai pulsanti di spegnimento e reset. Per quanto riguarda l’adattatore di rete è disponibile il chip realtek che offre una velocità di trasferimento dei dati di 10/100 Mb per secondo. La gestione dell’audio è affidata alla tecnologia Via,mentre il codec integrato è il Realtek ALC655 capace di riprodurre  audio ad alta qualità su sei canali e permette di collegare decoder tramite l’uscita digitale coassiale. La scheda grafica scelta per questa configurazione utilizza la Gpu  nVidia GeForce FX 5700LE, è realizzata con un processo costruttivo a 0,13 micron. Le performance offerte sono sufficienti per lavorare ed eseguire i più diffusi programmi di produttività aziendale e applicativi multimediali, ma sono decisamente troppo scarse per giocare con i più recenti videogiochi. Per quanto riguarda le unità di affiliazione e memorizzazione dei dati sono disponibili un hard disk da 160 GB e due unità ottiche. La prima,un masterizzatore DVD 8X  multiformato capace di scrivere su supporti alla velocità di 24X .Il secondo dispositivo è invece un lettore DVD, capace di leggere supporti a 16X.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest