Il nuovo SECOND LIFE si chiama BLUE MARS, e viene dal futuro.



Second Life è stata una rivoluzione, ma il gioco che ne prenderà la filosofia di base e la porterà ai massimi, probabilmente lo sarà ancora di più.

Ha un grosso vantaggio dalla sua. La grafica spettacolare.

Per un “gioco” online di ultima generazione, che vuole simulare la vita, il realismo è fondamentale, ed è arrivato il tempo di puntare a questo anche sui giochi in rete, chiaramente più esosi di risorse, ma se ben ottimizzati possono avere potenzialità fantastiche.

Il motore grafico su cui si appoggia questo massively multiplayer virtual world” (MMVW), cioè “Mondo virtuale multigiocatore”, è quello della Crytek, il Cry Engine 2. Loro l’hanno usato per produrre capolavori del calibro di Crysis e seguiti. Quindi niente male come base..

L’Avatar Reality ha in cantiere questo grosso progetto da qualche tempo, e il gioco è in piena realizzazione, con l’appoggio anche di esperti del settore, grafici e volontari per non tradire le aspettative.

La principale novità, oltre alla grafica, è l’ambientazione. Infatti qui ci si muoverà su Marte, “omologato” dagli umani per la vita nell’anno 2177. Il lavoro fatto sugli scenari, con montagne, cascate e vegetazione, è enorme e crea dei paesaggi onirici che rendono il viaggio nel gioco decisamente piacevole. Anche il cielo dinamico, e i personaggi con le loro movenze realistiche meritano una menzione.

Ci sono diverse città create ad hoc, e molte possibili attività per accrescere la socializzazione e il divertimento (è ad esempio possibile giocare a golf in fantastici ambienti). Ogni utente ha una carta d’identità che gli permetterà di viaggiare attraveso i mondi e i network delle città, mantenendo le proprie caratteristiche.

Per ora non sembra possibile, come lo era per Second Life, la creazione di oggetti e la modifca dell’ambiente da parte dei giocatori, ma ogni personaggio è altamente personalizzabile, e soprattutto, il gioco è gratuito!

I giocatori possono anche comprare elementi o investire nel gioco, in un business che sicuramente sarà molto ampio.

Attualmente è stata lanciata una prima fase di beta testing, che si può usare per saggiarne le potenzialità. Basta inserire la propria email e tra qualche giorno, quando verrà attivato il gioco, verrete contattati per iniziare!

Di seguito vi propongo il link:


CLICCA QUI PER SCARICARE IL GIOCO

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest