Il paradiso della chitarra



Chitarristi e Bassisti di tutto il mondo lo conoscono ormai da una vita e grazie ad esso, hanno migliorato le loro tecniche e conoscenze del loro strumento preferito.
Stò parlando dell’ormai arcinoto sito Ultimate Guitar.

Completamente in inglese (ostacolo nemmeno troppo enorme, visto che se lo userete solamente per trovare Tablature ed Accordi non ve ne accorgerete nemmeno), fornisce attualmente il più grosso database online di Tablature su Basso e Chitarra, articolati per:

  • Tab (tablature classiche)
  • Chords (accordi, maggiormente usati per canzoni acustiche)
  • GuitarPRO (tutto per il mitico programma GuitarPRO)
  • PowerTAB (per un altro programma, ecco tablature e spartiti)

Ma niente paura! Se stavate pensando di dover iscrivervi in maniere macchinose o spendere cifre enormi per accedere ai contenuti, sappiate che è tutto gratis e fruibile SENZA registrazione alcuna. Ciò è possibile perchè l’enorme database è aggiornato da volenterosi sparsi per tutto il mondo che pubblicano le loro tablature per il bene di noi altri! Potrete quindi anche voi mandare i vostri spartiti per condividerli con gli appassionati di tutto il mondo!
Oltre a ciò, il sito ha anche un forum enorme dove parlare di musica in lungo e in largo (inutile dire che il Rock la fa da padrone in un sito del genere), news aggiornate più volte al giorno riguardo gruppi emergenti e storici, recensioni di Album, Live, Amplificatori, Chitarre, Bassi, Distorsori…

In poche parole, un paradiso per i Chitarristi/Bassisti che rappresenta anche un luogo perfetto per coloro che vogliono sempre tenersi aggiornati sul panorama Rock (ma anche Metal, Punk e via dicendo) globale!

PS: ci sono inoltre circa 3 concorsi settimanali con premi favolosi (chitarre customizzate, CD limited edition), gratis anch’essi, ma, purtroppo, da 2 anni che partecipo ma non ho vinto nulla…
Ancora no perlomeno!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest