Il pc Maxdata Favorit 5000



20090526btx

Pensato per aziende e professionisti, questo PC offre prestazioni e una dotazione hardware completa, senza trascurare aspetti come per esempio la semplicità di manutenzione. La CPU è un Pentium 4 a 3,4 GHz. Il processore è installato su una scheda madre Asus P4P800 dotata di chipset intel 865PE, che adotta la tecnologia proprietaria  Asus. Grazie a questa tecnologia l’operazione di installazione e manutenzione del Pc sono facilitate attraverso una serie di utility.

Tra le funzioni più interessanti sono da annoverare il ripristino rapido del Bios corrotto e le funzioni diagnostiche della scheda di rete integrata. Questa scheda madre dispone di quattro slot per memorie ddr400 in questo caso sono presenti due banchi di memoria per un totale di 512 mbyte. il disco integrato è di 120 gbyte.Per la lettura di dischi Cd e Dvd è presente un lettore multimediale in grado di leggere dvd fino a 16x e cd fino a 48x, mentre per i propri dati è invece disponibile il masterizzatore di CD e cd-rw prodotto da LG con velocità di scrittura 52x.La sezione video è gestita dalla scheda ati radeon 9600 dotata di 128 Mb di memoria di ddr.

Le prestazioni offerte dalla scheda sono più che sufficienti per soddisfare l’utenza Office ma decisamente limitate per i video.Per la sezione audio, la casa produttrice ha scelto di integrare una scheda Pci creative soundblaster. Per la connessione di periferiche esterne sono disponibili ben sei porte usB di cui quattro nella parte posteriore e due inserite nella maschera frontale dello chassis. Non mancano due porte per il collegamento con periferiche firewire. Per la connessione alla rete aziendale è disponibile l’adattatore 3com 3c940 e in grado di sopportare velocità di 10,100 e le 1000 Mb per secondo. Il case ,in cui sono inseriti tutti componenti aSata è ben costruito, con una particolare sistema di ventilazione. Per aprirlo è sufficiente svitare il fermo posteriore e rimuovere i pannelli laterali. Il particolare sistema di raffreddamento per la CPU sfrutta la ventola montata nella parte posteriore del case e un condotto semirigido di convogliamento. Il condotto porta l’aria fresca proveniente dall’esterno direttamente sul dissipatore della CPU che è invece privo di ventole. La garanzia offerta è di tre anni.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest