Il piccolo esercito Foxconn



I dipendenti Foxconn, la più grande multinazionale produttrice di componenti elettrici ed elettronici  , negli ultimi mesi non poche volte sono finiti sulle prime pagine dei giornali. La Foxconn fornisce componenti alla Apple , HP , Sony, Nokia .

Molti di noi non riescono a capire perché tanti cinesi volontariamente si privano di una vità normale . Ancora più difficle immaginare tutte quella persone che ci lavorano dentro. E se equipaggiassimo ogni dipendente della Foxconn , otterremo un vero e proprio esercito , confrontabile con quelli delle potenze mondiali , per quanto riguarda il loro numero .

Foxconn occupa il decimo posto tra tutte le organizzazioni del mondo per il numero di dipendenti . Nelle fabbriche della società lavorano circa 1.200.000 di persone , se vogliamo fare un confronto con i dipendenti della Apple , allora siamo a circa 24 volte di più .

L’esercito italiano conta “solo” 108.000 unità , dodici volte meno dei dipendenti della Foxconn .La popolazione della città di Milano conta circa 1.300.000 .

Immaginate quali conseguenze potrebbe avere uno sciopero di massa da parte dei lavoratori cinesi , potrebbero mettere in ginocchio la multinazionale , ma ache la produzione mondiale di apparecchi elettronici .

Foto dei dipendenti in una fabbrica :

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest