Il primo service pack di Vista



vista-logo.jpg

È appena stato rilasciato dalla Microsoft il primo service pack per Windows Vista: l’SP1. È finalmente disponibile online e si può scaricare direttamente dal sito della Microsoft in due diverse versioni: per i sistemi x86 (download 544 MB) e per i sistemi x64 (download 874 MB). Prima che uscisse la versione in lingua italiana sono prima uscite le versioni per le lingue inglese, spagnola, tedesca, francese e giapponese già in circolazione dal 18 marzo, ma in questo modo Microsoft ha potuto risolvere diversi BUG presenti nelle versioni precedentemente uscite.

Per scaricarlo è possibile andare sul sito della Microsoft nella sezione Download Center oppure viene automaticamente scaricato e installato grazie al Windows Update già installato sul computer. È stata rilasciata anche una guida per chi avesse problemi con il download e l’istallazione: FAQ.

windows_vista_logo.jpg

Con questo service pack sono state effettuate più di 570 correzioni: circa 60 sugli aspetti grafici del sistema operativo (punto di forza di questo sistema operativo), 15 per risolvere problemi al rilascio del service pack, 56 per risolvere conflitti che si venivano a creare con periferiche esterne quali stampanti, fotocamere digitali,… Infine e non meno importante sono state apportate circa 22 modifiche alle sicurezza del sistema.

Per adesso l’uscita del service pack 3 (SP3) di Windows XP è prevista per il 29 Aprile.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Sergio Scalfaro

    Cari Amici

    Ieri ho installato il server pack 1 di vista, diciamo che a seconda della versione di vista si va dai 65 mb a 544 mb da scaricare, a seconda dalla velocita che tieni ci vogliono 2-3 ore solo

    per lo scaricamento del programma, poi ti aspettano almeno 2 o 3 riavvi alla fine c’e l’hai installato. Diciamo che all’avvio la velocita e’ uguale a quella che avevo prima, ho notato un aumento della prestazione durante la fasi di intenso lavoro e nello scaricamento dei files. Forse si poteva fare meglio, io non ne risento tanto perche tengo 2gb di memoria, ma vedendo altri portatili con 512 e 1gb, vista e’ proprio lento. Diciamo che l’aumento e solo del 10%, non vedo il 20% come dice Microsoft.

  • Per come la vedo io, Vista è un aborto tanto quanto lo è stato Windows ME!

    Uscirà presto una nuova versione…vedrete…

    Alla fine l’unica cosa di Vista decente è la ricerca rapida direttamente nel menu start.

    Ho usato per 1 anno Vista (da novembre 2006 a dicembre 2007) e per disperazione sono tornato a XP e l’unica cosa che mi manca è la ricerca rapida.

    A casa ho ancora Vista in quanto ho un pc molto performante cn 2 GB di ram e non da grossi problemi, ma con il portatile, un centrino con solo 1 GB di ram ho dovuto fare il downgrade

  • irwin

    Io invece ho provato Vista per qualche giorno perché era già installato nel computer quando lo ho comprato e la grafica non c’è dubbio che sia molto migliore a XP, ma secondo me rallenta troppo un computer che non abbia prestazioni elevate.

  • Concordo per la pesantezza…per quanto riguarda la grafica invece…è solo facciata…sotto c’è xp! :)

  • sb89

    Ma ragazzi sto windows vista mi pare una pagliacciata!
    Nascondere i difetti software sotto una bella grafica è davvero toccare il fondo per microsoft.
    Menomale che stanno già progettando windows 7 che, a detta degli sviluppatori dovrebbe essere molto più leggero di xp. Speriamo bene!

  • Ormai conviene tenersi XP che funziona bene e aspettare Windows 7 (sempre che non sia anche lui una cagata come Vista)

Pinterest