Il sensore di movimento anche sulla PS3



20090928ps3m

Alla fiera giapponese dei videogiochi, il Tokio Game Show 2009, Sony ha svelato il suo sensore di movimento Sony PS3 Motion Controller per la sua console.


Il sensore aprirà anche la PS3 ai giochi di movimento spaziale che tanto successo hanno garantito alla console Wii di Nintendo.

La forma del nuovo dispositivo riprende quella a ‘bacchetta‘ del Wiimote con in più, al vertice, una sfera che emette una leggera luminescenza e che ha lo scopo di funzionare assieme alla telecamera PlayStation Eye (che è già in commercio) per effettuare una migliore triangolazione dei movimenti.

Inoltre all’interno del controller sono presenti sia accellerometri (per misurare la variazione di velocità sugli assi) ed anche di un giroscopio a 3 assi per misurare inclianzioni e rotazioni e si connette via Bluetooth 2.0 alla console.

Le prime voci indicano una disponibilità del dispositivo per Marzo 2010 ed in contemporanea saranno  già pronti alcuni videogiochi in grado di sfruttare al meglio le nuove funzionalità offerte. Resident Evil 5 sarà probabilmente uno di questi.

Il costo del nuovo sistema non è ancora stato reso noto.

aBellina (www.abspace.it)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest