Il “Separate” che fa la differenza!



Colore e luminosità delle immagini che vedete non vi soddisfano? Vi sembrano opachi, scuri e senza vita? Forse la soluzione ideale per voi sta nella scelta di un prodotto molto semplice: il cavo s-video.

Il Separate Video (la sua abbreviazione appunto è s-video e viene anche chiamato, anche se è un errore, S-VHS) è un cavo del segnale video analogico in grado di trasportare tutte le informazioni video attraverso due segnali separati, la luminosità e il colore.

A differenza del cavo video composito che trasporta i dati in un unico segnale, questo cavetto di altissima tecnologia invia i segnali di crominanza e luminanza da una coppia di segnali sincronizzati. L’S-video mantiene una maggior qualità del segnale che trasmette, migliorando cosi la qualità delle immagini rispetto ad altri cavi.

Questi prodotti sono comunemente utilizzati per apparecchiature come televisori, lettori DVD, videoregistratori e console di videogiochi. La cosa fondamentale da sottolineare è sicuramente il materiale con cui vengono prodotti i cavi: il rame argentato è uno dei più comuni, in grado di offrire risultati eccellenti. In commercio si trovano cavi particolarmente economici che degradano il segnale considerevolmente, sopratutto se la lunghezza supera i 5 metri.

E infine, già dal suo nome, il separate video trasmette informazioni esclusivamente video!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest