Il Signore degli Anelli Online sarà Gratis



Il Signore degli Anelli Online, conosciuto nell’originale come LOTRO (Lord Of The Rings Online) è uno tra i più importanto MMORPG del panorama videoludico mondiale; permette infatti a tutti i fan della celebre saga di Tolkien di girare e poter vivere le proprie avventure nell’immensa Terra di Mezzo.

Fino ad adesso, il sito era a pagamento per tutti i giocatori, e poteva esser provato gratuitamente per una settimana, dopo la quale era necessario il pagamento della quota mensile per poter proseguire.

Tuttavia la casa produttrice ha deciso di cambiare radicalmente strategia di marketing: infatti, dal 10 Settembre prossimo, il videogioco sarà “free-to-play”, ovvero libero per tutti coloro che vorranno giocare senza spendere nulla. E i guadagni?

Naturalmente si è pensato anche a quelli: infatti chi gioca gratuitamente non avrà accesso alle armi ed equipaggiamenti più potenti, e saranno anche precluse alcune aree. Per accedervi, pagando, diventeremo Utenti VIP, e questo permetterà di ottenere dei vantaggi. Sono considerati utenti VIP anche coloro che fino ad adesso hanno giocato e quindi hanno già pagato il videogioco.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest