Il software audio Magix Music Studio Deluxe



20090528520s2yw

Sebbene il prezzo lo collochi nella fascia di prodotti dedicati agli appassionati, questi è un ambiente completo che offre le principali funzionalità di uno studio di registrazione e post produzione Audio virtuale. Il software è infatti in grado di registrare, elaborare e mixare suoni campionati e segnali midi generati da apparecchiature esterne o direttamente con i numerosi strumenti software incorporati. Nel realizzare questo programma gli sviluppatori si sono immedesimati in una musicista che desidera configurare uno studio di registrazione domestico e hanno preferito suddivider le funzionalità in due moduli principali, dedicati rispettivamente alla registrazione dell’audio digitale e all’elaborazione del segnale Midi. Quando si lavora all’interno di  studio audio si hanno a disposizione tutte le funzioni di registrazione, editing, mix e master normalmente fornite da un sistema di hard disk e Recording.

Si possono utilizzare fino a 64 tracce contemporaneamente e su ognuna di esse è consentito intervenire con complete funzioni di editing e numerosi effetti in tempo reale. Molto interessanti risultano anche le funzioni dedicate al restauro e alla ricostruzione dei segnali audio danneggiati, così come lo strumento che permette di campionare determinate parti di un brano per riutilizzarle all’interno delle proprie produzioni. Non manca neppure un modulo di elaborazione batch, utilizzabile sia per convertire più file  tra i diversi formati supportati sia per uniformare il volume o applicare altre operazioni in una sola passata.

Questo programma gira anche sui computer meno potenti: in questo caso gli utenti hanno la facoltà di bloccare una o più tracce precedentemente elaborati in modo da ottimizzare l’utilizzo della CPU. L’audio prodotto in Audio studio può successivamente essere trasportato in Midi studio e viceversa,una tradizionale sequencer midi che supporta un numero pressoché infinito di tracce. I musicisti possono lavorare indifferentemente in uno dei quattro editor disponibili e realizzare produzioni complesse utilizzando strumenti esterni o strumenti software. La dotazione comprende due sintetizzatori,un piano elettrico,un basso,un campionatore e ben quattro batterie elettroniche.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest