Il televisore non mostra più solo i canali tv, ma si connette anche ad Internet



l_00000104.jpgSamsung ha dimostrato alla fiera di Berlino,un dinamismo non comune, con un catalogo di prodotti video ampiamente aggiornato. Questo rinnovamento è guidato dei due motti Seamless Experience e Leadership 4c. Il primo indica l’implementazione delle più recenti novità tecnologiche mantenendo però una elevata semplicità di impiego, in modo che gli apparecchi siano accessibili anche alle persone poco portate verso la tecnologia. Il secondo motto sintetizza il programma di sviluppo per realizzare la seamless experience,un programma costituito da contenuti e servizi, connettività, creatività e componenti.

Proseguendo tra i contenuti e servizi, nell’offerta di Samsung troviamo i nuovi televisori che si connettono a Internet grazie alle funzioni info live per vedere notizie, previsioni meteo e il listino di borsa. Wiselink Pro, tramite un collegamento usb con il PC, permette di visualizzare i contenuti multimediali. Infine TV smart content manager è un sistema che mostra materiale multimediale precaricato nella memoria interna del televisore, come immagini, giochi e ricette di cucina.

La connettività è implementata con AnyNet e con Hdmi-Cec,due protocolli che consentono di usare lo stesso telecomando per attivare più apparecchi. Inoltre la sede televisori 7,8,9, sono Dlna Ready, che tra le altre cose permette la visione dei contenuti da un PC grazie a un software apposito. La creatività si esplica con un design  rinnovato, con linee più sottili, e con telecomandi più semplici da usare. Infine  i componenti sono apparecchi tecnologicamente avanzati, come appunto i televisori che funzionano a 100 Hz e i lettori blu-ray. Più in dettaglio, Samsung presenta i tv della serie sette, e lcd da 40,46, i 52 pollici, e plasma da 50,58, e 63 pollici. La serie otto include apparecchi e lcd grandi 40,46,52 pollici, con uno spessore ridotto 44,4 mm. La serie nove conta due modelli e lcd di 40,55 pollici, con l’illuminazione posteriore generata da una griglia di led con luminosità regolata alla zona in funzione della scena.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest