Il web marketing come punto di forza per il successo delle aziende vinicole



Quando si affronta il progetto di vendere online il vino è fondamentale prevedere anche una eccellente campagna di web marketing per aumentare consistentemente le visite e per far aumentare le possibili vendite.

Nel settore vino, uno dei più importanti settori dell’agroalimentare in Italia, è fondamentale essere presenti online. Ma un sito ecommerce da solo non basta.

Sono fondamentali 3 cose: 1) Il posizionamento sui motori di ricerca, 2) La pubblicità online e 3) il social media marketing

Quando si ottengono risultati rilevanti in questi 3 campi allora i risultati nella vendita del vino online arriveranno sicuramente.

1) Posizionamento sui motori di ricerca. Importantissimo concentrarsi sul posizionamento dei vini presenti nel proprio ecommerce. Non è utile posizionare il sito per parole chiave generiche come vino, ma bisogna concentrare i propri sforzi sulle parole chiave che convertono di più

2) La pubblicità online. Attraverso la pubblicità online ( io prediligo adwords ) è possibile ottenere molti visitatori targettizzati, che stanno cercando in quel momento il vino in questione. Per la pubclicità online è fondamentale scegliere bene le parole chiave.

3) Il social media marketing. Oggi, molti web marketer dicono che il successo del business online è social. Non so quanto sia vera ma sicuramente Facebook, twitter e youtube possono essere una spinta notevole per la vendita di vino online.

Insomma quando si decide di costruire un ecommerce nel settore del vino è importante mettere in conto anche una eccellente campagna pubblicitaria.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest