Il web marketing come strategia per acquisire nuovi clienti



La crisi non è ancora passata e molte aziende per superare il momento critico si stanno affidando al web per ottenere maggiori risultati in termini ricavi. Uno degli obiettivi permanenti delle aziende è quello di trovare clienti. Attraverso le strategie tradizionali, però, il costo diventa sempre maggiore e la resa si abbassa notevolmente.

Il web dal canto suo permette, per chi conosce bene il web marketing, di acquisire nuovi clienti pronti ad acquistare. Spesso, questi clienti, sono anche di qualità (per capacità di spesa e per esigenza) migliori rispetto ai clienti acquisiti attraverso strategie tradizionali.

Il web permette di pubblicizzare il proprio prodotto/servizio proprio alle persone che in quel momento lo stanno cercando. Questo grazie alla pubblicità attraverso i motori di ricerca (famosa è quella di Google che si chiama Adwords).

Per ottenere grandi risultati, comunque, bisogna assolutamente organizzare una pagina di atterraggio (landing page) con una comunicazione scritta seguendo le migliori strategie di web marketing. Scrivere per convincere è un’arte e infatti è nata la figura del Copy Writer che si occupa di redigere testi che spingono all’azione.

Tornando al discorso dell’acquisizione di nuovi clienti attraverso il web è necessario utilizzare strategie di web marketing che abbiano i seguenti principi:

– Comunicazione coinvolgente
– Pubblicità online attraverso i motori di ricerca
– Landing page
– Form di contatto

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest