Imparare il latino online con Cicero Latin Tutor



D’ora in avanti le ripetizioni di latino , la traduzione e i compiti per casa si faranno su internet , e sarete guidati da un tutor vituale che si chiama Cicero Latin Tutor .

Il tutor virtuale è un software che è stato creato apposta per assistere gli studenti all’apprendimento del tanto odiato latino, dalla maggior parte degli alluni. Si spera che con un diverso metodo di insegnamento la lingua latina torni ad essere compresa da tutti gli studenti .

Il software è stato creato dalla Fondazione GiovanniAgnelli con la collaborazione dell’ANSAS , l’agenzia per l’innovazione del MIUR.

Il software guiderà gli studenti durante l’analisi logica e correggerà la traduzione. La cosa più importante è che Cicero non farà copiare la soluzione pronta agli studenti ma gli aiutera a ragionare . Tra gli autori del software ci sono anche i linguisti Matteo Boero e Adriano Allora . Per utilizzare il servizio dovete andare su questo sito , subito sulla prima pagina si aprirà un video di spiegazione , che ve lo riportato sotto . Buon divertimento ma sopratutto buon studio !

Ecco il video di spiegazione su come funziona precisamente questo tutor virtuale :

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest