Importanza di titolo e link : posizionamento google



Posizionarsi su Google diventa sempre più complesso e difficile a causa della competizione che cresce. Pertanto se hai un blog o sito internet e vuoi posizionarti con delle parole chiave è necessario seguire determinati accorigmenti.

Per sintetizzare i parametri da rispettare per essere ben visti dal motore di ricerca Google che porta la gran parte del traffico ad un sito, ti consiglio di ottimizzare la meglio il tag Title o tiolo della tua pagina o post di un blog. Il titolo della pagina, quello che compare tra i due tag head è la cosa più importante nella pagina in relazione alla parola chiave da piazzare sui risultati di Google.

Quindi inserisci la parola chiave con cui intendi posizionare la tua pagina nel tag title ma non abusarne, non ripetere troppe volte la parola chiave: potresti essere giudicato uno spammer dal motore di ricerca ed essere penalizzato.

Oltre al tag title ed altri parametri contenuti nelle pagine del tuo sito, la cosa fondamentale da vaere per avere un buon posizionamento delle proprie pagine negli indici di Google è avere parecchi link in entrata verso il tuo sito.

Più link hai più il tuo Page Rank sarà alto e non solo quello. Per procurarti i link occorre promuovere il tuo sito aggiungedolo alle directory internet gratuite o a pagamento, ai social network come Facebook o nelle firme dei forum o nei commenti. Tuttavia sono molteplici le tecniche per avere link in entrata: la cosa migliore è creare contenuti molto utili per i visitatori che poi saranno spontaneamente linkati da ogni parte del web, basta avere pazienza e aspettare.

Per riassumere, quindi, Google giudica una pagina soprattutto da elementi presenti nella pagina come il titolo della setssa che più indica di cosa parli e da quanta popolarità ha la stessa pagina nel web.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest