Impossibile eliminare: File già in uso da un altro utente o programma. Chiudere il programma che sta utilizzando il file, quindi riprovare:



Vi è mai capitato di voler cancellare un file ed imbattervi in questo errore? Immagino che la risposta sarà si, e il più delle volte basta trovare l’applicazione che sta utilizzando il file, chiudere e riprovare a cancellare, ma non sempre fila tutto così liscio….

A volte il file continua ad essere utilizzato da qualche misteriosa applicazione a noi sconosciuta, magari facciamo ctrl+alt+canc e cominciamo anche a chiudere tutti i processi possibili e immaginabili finchè non ci rendiamo conto che è lo stesso windows a tenere aperto il file, allora riavviamo il sistema…. e se neanche questo basta allora cosa fare?

I sistemi sono due: o agire prima del caricamento di windows (modalità provvisoria, prompt di ms-dos e quant’altro) oppure c’è unlocker, un programmino gratuito che serve proprio a questo.

20090811tutorial2

Scopre cos’è che sta bloccando il file, lo sblocca e finalmente potete debellare l’odioso file “radicato” nel vostro sistema

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest