Impostare Gmail come programma di posta predefinito



gmail2.jpg

Negli ultimi anni Gmail è diventato il provider di posta più popolare. Dovuto alla sua facilità d’uso, combinata ad un’interfaccia di navigazione snella e potente, con ben 7 Gb di spazio in continua crescita è riuscita a superare concorrenti nel settore come Hotmail e Yahoo.

Un piccolo svantaggio delle applicazioni web-mail è l’accessibilità, infatti gli utenti alle prime armi snobbano il servizio quando sentono parlare di applicazioni web-based, anche se poi apprezzano le potenzialità in un secondo momento.

Se utilizzate Gmail e vi siete stufati dell’apertura di outlook express ogni qual volta cliccate un link email in un documento o una pagina web c’è una soluzione.

Gattach è un’applicazione per windows in grado di fare da redirect a google mail.

Per prima cosa c’è da impostare Gattach come programma predefinito di posta, altrimenti non funzionerà, per fare questo baserà premere si quando a fine installazione verrà richiesto se renderlo come predefinito.

gattach-1.png

Al primo avvio, Gattach installerà un’estensione a firefox per il corretto funzionamento del programma, riavviare quindi Firefox per completare l’installazione. E’ tutto.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest