Impostare la sveglia con il cellulare



Delle funzioni utili e disponibili in quasi tutti i cellulari in commercio è la possibilità di impostare la sveglia e allarmi che ci avvisano all’approssimarsi di un evento. I cellulari con il sistema Symbian nel menù principale hanno l’icona Orologio che oltre all’ora permette tramite il pulsante opzioni di accedere al menù che permette di impostare la sveglia.

Selezionata la voce il sistema ci propone una casella dove digitare l’ora desiderata e dallo stesso menù scegliamo la voce disattiva allarme.

Sempre da Opzioni scegliendo poi Impostazioni e scorrendo fino al Tono sveglia possiamo scegliere con quale melodia vogliamo essere svegliati.

E’ possibile installare software di terze parti che mettono a disposizione funzionalità più avanzate rispetto a quelle standard, per Symbian possiamo provare Handy Alarm ogni avviso è personalizzabile nell’ora, nel giorno, nei suoni e nel messaggio da visualizzare all’orario stabilito. Importante anche la possibilità di programmare un singolo allarme affinchè si ripeta giornalmente o settimanalmente o solo nei giorni lavorativi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest