In arrivo Buffy, lo smartphone targato Facebook



Ancora non ci sono state conferme ufficiali, ma in molti sostengono che lo smartphone di Facebook, Buffy, sarà presto realtà.

A produrre e commercializzare il prodotto sarà HTC, sempre secondo fonti non ufficiali, che si impegnerà a creare un prodotto ottimizzato per i social network, ed in particolar modo ovviamente per Facebook, il famoso social di Mark Zuckerberg.

Secondo il sito AllThingsD il nuovo smartphone sarà basato su una versione di Android adattata alle necessità.

Se ciò fosse vero, questo segnerebbe un ingresso per Facebook a pieno titolo nel mondo degli smartphone, settore in cui fino ad oggi era presente solo mediante applicazioni da integrare nel telefono. Non è chiaro tuttavia perchè la scelta sarebbe ricaduta su HTC, in quanto molti si sarebbero aspettati una direzione che puntasse verso Samsung.

Le applicazioni per il nuovo device saranno create utilizzando la piattaforma HTML5, da sempre indicata da Facebook come una delle migliori per lo sviluppo di nuove apps.

Non sappiamo quanto tempo dovremo ancora aspettare prima di poter toccare con mano questo smartphone, ma i tempi di attesa si prospettano piuttosto lunghi.

Il mercato degli smartphone si arricchisce quindi di nuovi combattenti agguerriti; anche Google sembra essere intenzionata ad entrare nel settore mediante un’operazione miliardaria tesa all’acquisto di Motorola.

Facebook ha quindi tutta l’intenzione di mantenere il pieno controllo del mondo dei social network, anche se ci sono stati diversi tentativi di screditarla a causa della scarsa protezione dei dati dei propri utenti e a voci di violazione della privacy per fini commerciali.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest