In arrivo il Google Nexus Tablet



Nel prossimo mese di luglio dovrebbe arrivare sul mercato il Google Nexus Tablet, la tavoletta ufficiale di Big G, e l’attesa è spasmodica. Il Nexus Tablet avrebbe dovuto uscire sul mercato qualche settimana fa, ma sembra che il motore di ricerca di Mountain View abbia deciso di ritardare di due mesi il tanto atteso evento per apportare alcuni piccoli ritocchi sul design del tablet stesso, oltre che sui suoi componenti, che hanno permesso di scendere un po’ di prezzo.

Il costo di vendita dovrebbe infatti essere di 199 dollari circa, ottimo per fare diretta concorrenza ai vari iPad (rispetto al quale però si pone su una diversa fascia di prezzo), ma soprattutto rispetto al Kindle Fire, che ha un costo molto basso ma è allo stesso tempo un ottimo prodotto.

Neanche a dirlo, il Nexus Tablet avrà il sistema operativo Android, mentre il processore sarà un quad core NVIDIA Tegra 3. La data di presentazione ufficiale dovrebbe essere fissata per il prossimo 27 giugno, in occasione del Google I/O.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest