In arrivo il Samsung Galaxy Tab 2



La Samsung ha annunciato ufficialmente il suo nuovissimo tablet Galaxy Tab 2 con schermo da 7 pollici. Il nuovo device della casa sudcoreana succede così il noto Galaxy Tab 7.7.

La novità non è tanto nelle ridotte dimensioni dello schermo (7 pollici appunto) quanto nel sistema operativo in dotazione: il tablet Galaxy Tab 2 avrà infatti Android Ice Cream Sandwich 4.0 e sarà il primo tablet Samsung ad averlo.

Lo schermo avrà una risoluzione di 1024×600 mentre il processore sarà dual-core da 1 Ghz (nonché memoria RAM da 1Gb). Novità anche per quanto riguarda la fotocamera, o meglio, le fotocamere: saranno infatti 2, una VGA frontale e l’altra posteriore da 3 MegaPixel.

Le versioni del Samsung Galaxy Tab 2 saranno tre: 8, 16 o 32 Gb di memoria interna più ovviamente il sempre presente slot MicroSD per aumentare lo spazio a disposizione. Completa anche la connettività: Bluetooth, wi-fi, GPS e HSPA.

Il nuovo tablet dovrebbe uscire in Inghilterra nel mese di marzo e vista l’imminente presentazione dell’iPad 3 è sempre più lotta di device tra Apple e Samsung.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest