In arrivo il tablet di Google



In questo momento l’attenzione dei media nell’Informatica è incentrata senza dubbio sul nuovo iPad 3 di Apple e sul nuovo iOS 5.1 prodotto dall’azienda di Cupertino. Contemporaneamente, un’altra azienda americana si prepare a fare il suo ingresso nel mercato dei tablet: Google.

 

 

Google, con l’acquisizione di Motorola, può già dirsi dentro al mercato. Tuttavia, quello che mancava era un tablet del tutto nuovo e marchiato direttamente “Google”. Il nuovo Google Nexus, dotato di sistema operativo Google Android, farà il suo ingresso sul mercato probabilmente questa estate. I punti a favore di una possibile diffusione del nuovo tablet sono il costo ridotto (range di 200-300 euro) ed il possibile rilascio in due edizioni: una normale ed una più piccola.

 

La realizzazione del nuovo tablet avverrà probabilmente già dal prossimo mese. Il processo è garantito dalla collaborazione tra Google e Asus. L’azienda californiana quindi, pur avendo acquistato Motorola, ha comunque deciso di provare l’esperienza del rilascio di un tablet del tutto staccato dal contesto della nuova acquisizione.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest