In arrivo Metal Gear 5 o un nuovo progetto by Kojima?



Un nuovo Metal Gear? O un progetto del tutto nuovo? Sono queste le domande che si fanno centinaia di migliaia internauti capitati sul sito della Kojima Productions che, in questi giorni, mostra uno strano paesaggio: una steppa di montagna dove una pioggia incessante e dei fulmini illuminano la zona.
Ogni tanto, compaiono delle strane lettere apparentemente sconnesse e prive di significato che indicano sicuramente qualcosa, ma capire cosa, non è ancora facile.
E poi il Countdown, che ogni 3-4 giorni, arriva a Zero per poi resettarsi, mostrando nuove lettere, più acqua e tuoni e, pochi giorni fa, anche due personaggi: BigBoss e Raiden.
Che sia davvero un nuovo MetalGear? Chi sa dirlo…I due personaggi svelati non si sono mai potuti incontrare, anche perchè BigBoss appare da giovane, presumibilmente ai tempi di Outer Heaven, mentre Raiden in versione NinjaCyborg (magari un prequel ambientato tra Metal Gear 2 e 4?)
E, cliccando sul logo Kojima in basso a destra quando esso diviene una maschera, arriviamo ad un altro sito parallelo, Kojima Production: “MASK” che ci svela 2 maschere misteriose apparentemente scollegate da Metal Gear, e potrebbe essere un gioco Horror, da tanto desiderato dallo stesso Hideo Kojima.
Tutti i dubbi saranno svelati all’E3 presumubilmente.
Tenete d’occhio i commenti, in cui aggiornerò con le nuove informazioni provenienti dal sito.
Casomai vogliate visitarlo, andate a questo indirizzo:

Kojima Productions “NEXT”

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: Technotizie.it()

  • AGGIORNAMENTO 01/05/09
    È passato il temporale, ora c’è solo la prateria, stavolta soleggiata e senza accenni di cattivo tempo.
    Lettere, Raiden e BigBoss scompaiono per lasciare spazio a quello che sembrerebbe un 8 o una B…

  • cristian

    quello che apparentemente sembra un 8 in realta’ è un simbolo giapponese che si chiama kanji e significa sole/giorno

  • AGGIORNAMENTO 01/05/09
    Alla conferenza Microsoft dell’E3, irrompe HideoKojima che, in poche parole, annuncia lo sviluppo di Metal Gear: RISING con protagonista Raiden, sviluppato su XBOX360
    Non si sa se sarà multipiattaforma o un’esclusiva della grande X

  • AGGIORNAMENTO 02/05/09
    Passato il temporale e il countdown, l’immagine si sposta verso un muro, dove sono appiccicate per ora due cose: un link verso MASK, ancora avvolto nel mistero, ed una foto ingrandita del volto di Raiden, oltre che al titolo “Metal Gear RISING”, che porta il sottotitolo di “lighting bolt action” che sostituisce il “tactical espionage action” dei vecchi metal gear. Già, forse sarà un action e non uno stealth come tutti si aspettavano.

  • cristian

    MGS RISING sara’ prodotto anche per PS3 e PC oltre che per xbox360 quindi per microsoft niente esclusiva.MASK il gioco segreto sembrerebbe un seguito di Castelvania,ma resta cmq un velo di mistero.alla conferenza kojima lanciera’ anche la nuova PSP e un metal gear per psp,e il volto di big boss dovrebbe appunto riguardare questo gioco per la portatile sony.

  • AGGIORNAMENTO 03/05/09
    Alla conferenza Sony, Kojima rivela che BigBoss sarà protagonista di Metal Gear Solid: Peace Walker, in cui si ricostruirà la genesi di Outher Heaven. Presente anche una modalità multiplayer fino a 4 persone, da quanto visto nel trailer.
    Il sito dell kojima productions è stato aggiornato con il video di presentazione dell’E3 ed alcune immagini riguardandi Peace Walker

  • AGGIORNAMENTO 05/05/09
    Il progetto MASK altri non è che un nuovo Castlevania, “Lord of Shadows”, supervisionato direttamente da Kojima!
    Niente survival horror, come molti speravano quindi.

Pinterest