In Thailandia arriva la rete internet 3G



Il settore della telefonia mobile in Thailandia ha fatto un altro piccolo passo avanti. Il servizio di telecomunicazione ad alta velocità dovrebbe essere disponibile entro sei mesi in ben 13 province della Thailandia. True Move, terzo operatore mobile del paese ha firmato un contratto con la CAT Telecom di Bangkok per la concessione dei servizi 3G.

La domanda di 3G è salita notevolmente negli ultimi anni grazie alla popolarità degli smartphone, come iPhone di Apple e

i telefoni BlackBerry. Il nuovo tablet PC come l’iPad ha inoltre innalzato le aspettative dei clienti che necessitano di una rete ad alta velocità per accedere a Internet e utilizzare le applicazioni multimediali e dati.

Gli sforzi per lanciare le reti 3G in Thailandia sono stati sino ad oggi vanificati a causa di lotte politiche e ritardi nelle regolamentazioni del sistema.

I principali fornitori di telecomunicazioni per la telefonia mobile, come DTAC e True Move attualmente offrono servizi 3G in aree limitate della Thailandia, come ad esempio in alcune aree di Pattaya e Chiang Mai.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest