Incremento degli acquisti online e facilità di accesso: opportunità per lo sviluppo dell’e-commerce



Nel giugno di quest’anno la Commissione Europea ha pubblicato un documento che riassume tutti i progressi che sono stati fatti dagli Stati dell’Unione Europea nell’ambito del la cosiddetta “Agenda Digitale”, un progetto che ha visto ingenti investimenti per la diffusione delle nuove tecnologie e del loro utilizzo. Il bilancio che ne è derivato è in generale positivo, considerato che si è assistito ad un aumento rapido dell’uso di internet negli Stati dell’Unione fino a raggiungere la soglia del 65% della popolazione. Buone notizie anche per l’e-commerce e gli acquisti su web: circa il 40% dei cittadini europei compra su internet e di ben 8 stati europei, più della metà della popolazione fa acquisti online.

Sono dati che devono far riflettere chi ha un’attività commerciale e far considerare seriamente la possibilità di entrare nel settore del commercio elettronico. Anche perché mai come oggi, affidandosi ad un’azienda seria, l’e-commerce può diventare un modo facileveloceaccessibile di vendere i propri prodotti. E-commerce non deve essere più sinonimo di utopia, vissuto come un impegno gravoso e troppo costoso da lasciare solo agli smanettoni del web; non deve essere un’idea la cui realizzazione è pensata lontano dalla nostra portata. L’incremento degli acquirenti sul web, ma anche la facilità con cui oggi è possibile aprire un negozio online non possono più far esitare chi ha progetti di allargare la propria attività in questo senso. E chi non ha mai pensato di aprirsi a questo mercato può cominciare a considerarla come ipotesi.

Register.it ad esempio ha senz’altro il merito di aver reso il commercio elettronico un mondo meno oscuro e complicato. Vi stupiranno la semplicità e la chiarezza offerta dai pacchetti e-commerce disponibili: si va dalPack Starter per principianti al Pack Platinum per chi ha bisogno di prestazioni e servizi più evoluti.

Attivando uno dei pacchetti tutti i sistemi di pagamento online più diffusi saranno subito disponibili  nel vostro negozio online: GestPay (Banca Sella), PayPal, MoneyBookers, Click and Buy e ExperCash. Inoltre il sistema e-commerce è integrato con eBay e con tutte le principali piattaforme di vendita su internet come ad esempio Amazon, Kelkoo ,Shopping.com, Ciao ecc. quindi, se già state vendendo tramite questi siti potete tranquillamente continuare a farlo.

Non è necessario poi rivolgersi ad un professionista del web per la realizzazione di un e commerce o per la grafica del vostro sito dato che sono disponibili più di 100 template grafici. Inoltre la piattaforma e-commerce offerta da Register.it aderisce allo standard SSL (Secure Socket Layer), che rappresenta la massima garanzia di sicurezzanella trasmissione cifrata dei dati durante gli acquisti con la carta di credito.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest