Inserire ticker news gratuitamente nel proprio sito



Una buona idea per offrire un servizio agli utenti del proprio sito internet può essere quella di visualizzarvi una barra con notizie scorrevoli (ticker news).

Le nostre pagine web trasmetteranno in tal modo anche un’impressione di tempestività, e quindi comunicheranno l’idea di un sito sempre aggiornato. Ovviamente i contenuti dovrebbero poi essere all’altezza, presentando aggiornamenti e novità, ma se il sito non ha di questi problemi, le ticker news potrebbero confermare ulteriormente la qualità di ciò che si è pubblicato.

Pubblicare notizie tratte da fonti affidabili e riconosciute, come le agenzie di stampa, è inoltre gratuito.

Alcune agenzie, come ASCA o Adnkronos (tramite il portale IGN), danno la possibilità di inserire nelle pagine del nostro sito le loro news, presentate all’interno di barre con testo scorrevole, già pronte da inserire.

Nel caso di ASCA basta farne richiesta inviando una mail con l’indicazione  del tipo di ticker scelto tra i vari proposti, ed il sito in cui verrà inserito.

La natura gratuita del servizio impone che non sia utilizzato per fini commerciali.

Adnkronos permette anche di scegliere le dimensioni del nastro scorrevole; in questo modo si può evitare che vada ad interferire troppo con i contenuti principali del sito, e lo si può inoltre adattare alla sua grafica.

Il ticker news di ASCA

Il ticker news di ASCA

L’autorevolezza delle fonti ci permette di non doverci preoccupare dei contenuti delle notizie. In tal modo si offre un servizio affidabile a chi legge, che può essere utile in ogni momento ed è facilmente apprezzato, senza troppi sforzi da parte nostra, e senza appesantire troppo grafica e tempi di caricamento del sito.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest