Inserire un contatore su Blogger



Avete un blog su Blogger e volete aggiungere un contatore per fare delle statistiche o semplicemente perchè siete curiosi di vedere quante persone vi vistiano? Ecco una guida che fa per voi.

Prima di tutto dovete procurarvi un contatore. Per farlo potete andare su uno qualsiasi dei siti che ve lo forniscono. I siti che offrono contatori per i blog sono innumerevoli. Sceglietelo in base all’estetica che più vi piace, ma guardate anche le altre funzioni che possono interessarvi come ad esempio cosa va ad analizzare. Posso dirvi che i più usati sono ShinyStat e Histats non è male. Poi però scegliete anche voi quello che preferite.

Ora veniamo al punto. Una volta iscritti e scelto il vostro contatore vi verrà fornito un codice html come fate per inserirla sul vostro blog?

Prima di tutto lasciate aperta la pagina e poi andate sul vostro blog, qui entrate nella nella sezione LAYOUT poi su ELEMENTI PAGINA, infine schiacciare su AGGIUNGI UN GADGET ti comparirà questa schermata:

20090521html

Ti comparirà questa schermata:

20090521configura

Su “sezioni del sito” aggiungici il codice HTML che ti era comparso prima usando il copia/incolla.

Se vuoi aggiungici un titolo (ad esempio “Hanno bussato”). Schiaccia su SALVA e infine visualizza il tuo blog.

Dove hai scelto di inserire il gadget apparirà il tuo contatore.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Ciao! Volevo ringraziarti! La tua guida è stata perfetta! Non riuscivo a capire dove copiare il codice del counter. Grazie mille!

Pinterest