Instacube, presto spedite le prime unità



Ci ha messo un po’, è il caso di dirlo. Si parla da un po’ di tempo ormai di Instacube, quella cornice digitale progettata per mostrare immagini direttamente dal proprio feed di Instagram, e oggi, dopo qualche problema di produzione, sappiamo che le prime unità sono pronte a partire. La cornice, basata su sistema operativo Android, aveva avuto qualche problema sia di produzione che di costi durante la scorsa estate, e si è trattato di problemi che hanno ritardato la commercializzazione di circa un anno.

Oggi, però, sappiamo che le prime spedizioni dell’interessante accessorio cominceranno il prossimo 5 Aprile, quindi tra poco più di un mese. E i produttori hanno usato questo tempo extra in modo produttivo, almeno: la versione finale dell’hardware è infatti stata ridisegnata per includere gli altoparlanti, in modo che la cornice possa supportare i video pubblicati su Instagram.

Aggiornamenti futuri, dicono fonti ufficiali, includeranno l’abilità di effettuare lo streaming dei contenuti direttamente da Facebook, Vine, Flickr e altri servizi di social networking. Coloro i quali avessero effettuato una donazione sul progetto Kickstarter di Instacube, selezionando il modello bianco o quello classico, riceveranno la loro cornice duranti i prossimi mesi, ma il team ha specificato che gli altri stili non saranno disponibili finché la produzione non arriverà al massimo.

Si tratta sicuramente di un progetto molto interessante in grado di dare al lato social un tocco in più, originale e sicuramente inedito. Ora speriamo solo che la produzione non abbia tempi biblici e che lo si possa trovare presto in commercio.
Voi c’è lo fareste un pensierino?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest