Instagram: il social network fotografico per iPhone ed iPod touch che crea assuefazione!



Se siete particolarmente amanti della fotografia e siete anche degli iOS users, allora non dovreste fare a meno di un’applicazione che a mio parere è ben fatta, coinvolgente, fantastica e che crea un’assuefazione tale che vi terrà letteralmente incollati (poi non ditemi che non vi ho avvisato)!

L’applicazione in questione si chiama Instagram, è disponibile gratuitamente su AppStore a questo link, ed è un social network basato sulla fotografia.

Il suo funzionamento è semplice; una volta scaricata sul vostro iDevice, dovrete creare un profilo personalizzabile con tanto di nickname, foto, informazioni personali e tutto ciò che un social network che si rispetti deve avere, compresa la possibilità di rendere privato il profilo, in modo tale che chi vi vuole aggiungere come amico dovrà inviarvi una richiesta di amicizia per poter vedere le vostre foto.

L’interfaccia dell’applicazione presenta 5 tabs:

1. cronologia: per vedere gli scatti dei vostri amici in tempo reale;

2. popular: per vedere gli scatti di coloro che hanno preso tanti di quei “like it”, da essere diventati degni di attenzione;

3. condividi: per caricare la foto ed applicare i filtri per renderla ancora più bella; potrete sia sceglierne una dalla vostra libreria che scattarne una al momento;

4. notizie: rappresentano le notifiche di ciò che fanno i vostri amici

5. profilo: la gestione del profilo.

La condivisione è l’arma vincente dell’applicazione, in quanto potrete condividere le foto anche su Facebook, Twitter, Foursquare e gli altri social network che vanno per la maggiore.

Non ci sono costi di gestione dell’account e nemmeno limiti di caricamento…insomma provatela, ed iniziate subito ad aggiungere i vostri amici! Per chi la conosce già può lasciare un commento all’articolo con il proprio nickname!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest