Instagram prepara i profili web



Instagram, acquistata da Facebook qualche mese fa, è il social media per smartphone nato per scattare fotografie, ritoccarle con semplicità e condividerle con amici e conoscenti.

Fino ad ora Instagram era riservata agli utenti dei telefoni con sistema iOS e Android (escluso Windows Phone), mentre è di queste ore l’annuncio che Instagram sta per rilasciare la versione per web, attraverso cui sarà possibile condividere in rete i profili degli utenti registrati su smartphone, mentre le attività di caricamento ed editing rimarranno riservate al mondo mobile.

Uno sviluppo naturale e necessario conseguente all’espansione di questa piattaforma media a distanza di 6 mesi dall’acquisizione da parte di Facebook. Secondo l’americana Business Insider, infatti, Instagram ha incrementato le interazioni del 1.100%, è arrivata a 11 milioni di utenti attivi ogni giorno, 100 millioni di utenti registrati e 5 miliardi di foto condivise.

Una opportunità interessante anche per le aziende che già investono sui social network e che ora hanno una vetrina in più in cui mostrare i propri prodotti.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest