Installare Firefox 3.5 su Ubuntu con Ubuntuzilla



Appena uscita la nuova versione del famoso web browser Firefox la 3.5 in questa versione molte novità introdotte come la navigazione anonima e il “Supporto agli elementi <video> e <audio> di HTML5, incluso il supporto nativo ai video con codifica Ogg Theora e all’audio con codifica Vorbis”.
Passiamo all’installazione di firefox 3.5 sulla distro Linux Ubuntu 9.04 – Jaunty Jackalope con lo script in pyton chiamato Ubuntuzilla che installa oltre le ultime versioni di Mozilla Firefox anche Mozilla SeaMonkey, and Mozilla Thunderbird.

Nella pagina dei download scegliete la versione adatta al vostro processore i386 per intel e l’altra per processori AMD.
Scaricatevi il pacchetto e apritelo con Gdebi il programma provvederà ad rimuovere la vecchia versione di firefox, non perderete nessun dato quindi siti preferiti e password verranno messe nella cartella della nuova versione.
Per chi lavora con firefox e sfrutta le potenzialità di firebug esiste già la versione compatibile con firefox 3.5.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Paguro

    Ma FF3.5 non lo riceveremo tramite aggiornamento su Ubuntu 9.04?

  • Sò che sarà integrata di default nella nuova versione Ubuntu in uscita a ottobre Karmic Koala 9.10, non so se sarà diponibile nei repository a breve.

  • luigi

    La versione i386 è per i processori a 32 bit non solo per gli intel , l’altra è per amd64.

  • Paguro

    ragazzi, io ho installato facilmente dai repository ufficiali seguendo questo guida:

    http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,300986.0.html

Pinterest