Installazione SP3 di XP si blocca



Dopo aver comunicato l’uscita del Service Pack di XP, ho scaricato il malloppo da 300 MB e ho cominciato ad installarlo.

Dopo circa 1 oretta il pc era pronto per il riavvio…

Alla partenza esce la classica schermata nera con il loghetto di Xp e la scritta “attendere…”, di conseguenza mi metto il cuore in pace e attendo.

Passano inesorabili i minuti: 4, 8, 15, 16, 23 … l’hard disk non sembra lavorare e la schermata nera con la scritta attendere non ha la minima intenzione di andarsene.

Provo qualche shortcut di xp come il ctrl+shift+esc o il ctrl+alt+canc ma nietne da fare. L’unico che mi viene in soccorso è alt+tab che serve per passare da una finestra all’altra e vedo che c’è una finestra nascosta con l’icona di una chiavetta etichettata “update”. La seleziono e lo schermo diventa completamente nero, digito alt+F4 (per chiuderla) ed ecco che la schermata sparisce e il pc si avvia!

La durata totale dell’installazione ha superato l’ora e mezza ma credo che in un’oretta abbondante si riesca a farcela.

Ora possiamo testare il SP3 di Xp.

Una piccola nota, se state usando un notebook attaccate la corrente, altrimenti a metà installazione vi chiederà di attaccare l’alimentazione e vi farà riavviare l’installazione

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Mark

    Facci sapere com’è questa SP3

  • Per ora non ho notato differenze sostanziali se devo essere sincero…

    Dovrei fare dei test piu approfonditi..

  • Grafica? non cambia assolutamente niente graficamente…

  • shouge95

    ma alivello di grafica,dato che si nota subito,puoi dirci qualcosa?

Pinterest