Integrare Google Reader e Google Calendar in Gmail



gmail2.jpg

Sicuramente tanti di voi, come me, utilizzano la posta di google, Gmail, e magari anche il lettore di feed di google, Greader, e vi sarete accorti che è abbastanza scomodo dover tenere aperte contemporaneamente due pagine internet, e allora perchè non integrarle nella stessa pagina? Vediamo come fare.

Come prima cosa dovete aver installato l’add-on per firefox chiamato Greasemonkey, se non lo avete andate su Strumenti->Componenti aggiuntivi->esplora e nel campo di ricerca scrivete la parola chiave Greasemonkey o anche solamente grease e fate invio, dovreste avere una pagina come questa

installaz-greasemonkey.jpg

Ora dovete solamente premere il bottone “Aggiungi a Firefox“,visualizzerete un’altra pagina di avviso, fate”installa ora“, a questo punto sulla pagina precedente visualizzere il messaggio “Riavviare firefox per completare le modifiche” e di fianco premete “riavvia firefox“.

Ora siamo pronti per la procedura di installazione degli script necessari all’integrazione dei due servizi.

Ora installare il primo script premendo quì e il socondo quì e fare installa alla pagina visualizzata. Ora aprite o aggiornate la vostra pagina Gmail ed ecco il risultato

gmailgreader.jpg

Per chi lo desidera è disponibile anche uno script per l’integrazione, sempre nella stessa pagina, di Google Calendar e lo trovate quì, il procedimento è lo stesso di prima, click sul link e fare installa.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest