Internet: calcola la rata del tuo mutuo



L’acquisto di un immobile è una scelta impegnativa e più dati e parametri si hanno e più facile sarà fare la scelta giusta. Quando si decide per l’acquisto di una casa, la prima domanda che viene spontanea è “quanto pagherò al mese?”.
E allora come calcolare la rata del mutuo?

Nel web esistono molti siti dove si può inserire la somma che si intende richiedere e la durata delle rate. Questo tipo di calcolo risulta però approssimativo perchè non si è mai a conoscenza degli effettivi interessi applicati, come il Taen ed il TAG.

Se si vogliono avere informazioni più precise e se si vuole anche fare alcune prove variando gli anni o la cifra, occorre trovare uno strumento più complesso.

Un ottimo inizio è quello proposto dal sito telemutuo.it che consente l’inserimento di un valore economico e l’inserimento del tasso di interesse applicato. Una volta inseriti questi due dati, questo programmino gratuito presenta una panoramica delle rate comprese con ammortamento da un minimo di 5 anni fino a 40 anni. E’ veloce e di facile lettura e comprensione.

In questo modo possiamo calcolare la rata dei mutui online e valutare attentamente la differenza di una rata per un mutuo di 10 anni, rispetto alla rata di un mutuo per 40 anni.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest