Internet Explorer 10 per Windows 7 disponibile



Il browser più criticato dal web, Internet Explorer, sta per arrivare su Windows 7 con la versione numero 10. Ad annunciarlo, durante un evento tenutosi a Pechino, è il direttore del Product Marketing per IE Roger Capriotti, che assicura la disponibilità dell’aggiornamento firmato Microsoft già da oggi, anche se non si tratta della versione definitiva. ù

Nessuna possibilità di vedere invece IE10 su XP e Vista.

Su questo aggiornamento già si sa molto: si chiama IE10 Release Preview, è disponibile in varie lingue tra cui l’italiano, necessita di un computer con almeno 512 MB di Ram e un processore da 1 GHz, e gira sia sul sistema a 32 bit, sia su quello a 64.

Le novità che lo caratterizzano sono la compatibilità con i nuovi standard Web HTML5 e con i siti web progettati per browser più datati, l’integrazione con Adobe Flash Player, la riduzione dell’utilizzo di plugin esterni e altre caratteristiche che troverete anche su Windows 8, che portano a considerare IE per W7 un “porting” della versione 8.

Sull’uscita definitiva ancora non si sa nulla, ma si ipotizza che Microsoft potrebbe accelerare i tempi proponendo la versione definitiva per la fine dell’anno.
La concorrenza comunque non manca, basti pensare a Chrome, Firefox e Opera, valide alternative, che però lamentano il fatto di venire penalizzate sui prodotti Microsoft per convincere gli utenti ad utilizzare solo Internet Explorer.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest