Internet Explorer 8: il browser più sicuro



protezione phishingUna notizia che ha certamente destato molto scalpore considerando che le precendenti versioni del browser Microsoft hanno sempre lasciato un po’ a desiderare soprattutto sul fattore sicurezza. Ogni tre mesi viene eletto il browser considerato più sicuro da un gruppo di esperti programmatori e al momento la versione 8 di internet explorer è in netto vantaggio rispetto alle concorrenti.

La sicurezza di un browser viene misurata dalla capacità di contrastare automaticamente i pericoli della rete come malware, trojan ecc.. e internet explorer, come è possibile vedere dal grafico è riuscito a farmare ben l’83% delle minacce virali. Questa particolare capacità è da attribuirsi per lo più a un filtro in particolare chiamato SmartScreen che da solo blocca più di 3 milioni di URL al giorno.

Dopo Internet Explorer 8 segue a ruota Firefox che si dimostra da sempre molto sicuro. Sicuramente a breve assisteremo a nuovi aggiornamenti dei programmi open-source che cercaranno di concentrarsi maggiormente su questo punto che al momento sembra leggermente sfuggito di mano.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest