Internet Explorer 9 in anteprima, niente Windows Xp



Microsoft ha rilasciato da poco una piattaforma di test, che permette di provare in anteprima la nuova versione del celebre browser Internet Explorer.

Ieri, al Mix10 di Las Vegas, manifestazione promossa da Microsoft, e riguardante web designers e sviluppatori, sono state descritte le novità della versione 9 di Internet Explorer.

Tra queste, il mancato supporto per Windows Xp, che esclude la possibilità di utilizzare la nuova versione del browser su questo sistema operativo, a causa di alcune componenti non supportate da Xp.

Altre novità sono quelle riguardanti JavaScript, su cui si è puntato molto, con il motore Java integrato nel browser, chiamato con il nome Chakra, che consentirà migliori prestazioni nell’uso degli script.

Vi è il supporto per Html 5, ed i test relativi alle prestazioni del nuovo Internet Explorer lo posizionano davanti a diversi altri concorrenti, ed alla versione precedente, la 8.

La versione di test, fornita sull’apposita piattaforma, è ancora lontana dalla versione definitiva, ma consentirà agli utenti di valutare queste nuove funzionalità.

Per valutare Internet Explorer 9 è richiesto Windows 7 oppure Vista con il service pack 2. Anche per Vista, a meno di avere il service pack 2, la nuova versione del browser non è accessibile, come succede per Windows Xp.

20100317internet-explorer-9

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest