Internet Explorer 9 non girerà su Windows XP



Microsoft Internet Explorer 9 non girerà su Windows XP. È così che Microsoft lascia le porte aperte di milioni di computer che ancora eseguono Windows XP ogni giorno ai due maggiori browser attualmente disponibili come alternativa ad Internet Explorer: Google Chrome e Mozilla Firefox.

Ryan Gavin, senior director of IT business and marketing per Microsoft, ha infatti detto che “Microsoft non metterà l’accelerazione hardware nell’attuale versione dei Internet Explorer 8, o una backport aperta per i vecchi pc che viaggiano su Windows XP“, lasciando di fatto “scoperti” questi ultimi.

Inoltre“, ha aggiunto, “Microsoft continuerà a concentrarsi sul come fare un ottimo lavoro con Windows 7“.

Tradotto: il futuro è Windows 7, e non c’è più storia ormai per Windows XP. “Gli utenti di Internet Explorer 8 avranno comunque un’ottima esperienza“, ha dichiarato Gavin.

Un web moderno richiedere un sistema operativo moderno“, e poiché per abilitare l’accelerazione hardware (major feature di Internet Explorer 9) è necessaria la Microsoft Direct X 10, che non gira su Windows XP, non sarà possibile godere delle migliori potenzialità di questo Browser.

Insomma, questo browser sembra essere un pò snob; a questo punto ci si aspettano prestazioni da capogiro… Dite che sarà possibile? Ricordate che stiamo parlando di Internet Explorer, il peggior browser che io (così come voi, immagino!) abbia mai usato in tutta la mia carriera!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest