Internet gratis alle Poste Italiane



Le Poste Italiane hanno annunciato l’attivazione di aree Wi-Fi “free internet” presso i suoi uffici postali dove si potrà collegarsi alla rete gratuitamente in modo sicuro e veloce. Il servizio è gestito dall’operatore di telefonia Poste Mobile, ed attualmente gli uffici attrezzati al WiFi sono 22, dislocate a Roma, Milano, Genova, Palermo, Bari, Bologna, Firenze, Cagliari, Taranto, Livorno, Modena, Pavia, Trento e Acqui Terme, ma da Poste Italiane fanno sapere che altre aree saranno disponibili a breve termine fino a coprire l’intero territorio nazionale.

Utilizzare il servizio è abbastanza semplice, basta registrarsi online, riempimento un semplice modulo dove inserire i dati personali tra cui il numero di cellulare, su cui tramite un SMS verrà comunicata la password d’accesso alle rete. Una volta ricevuta la password si potrà navigare con qualsiasi dispositivo (neetbook,smartphone,tablet,ecc.), inoltre negli uffici con Wi-Fi Free internet sara disponibile un desk con un normale PC disponibile per la clientela.

L’AD Massimo Sardi ha dichiarato: “Poste Italiane ritiene l’accesso ad internet un servizio di comunicazione essenziale, per questo ha creato aree WiFi negli uffici postali, mettendole a disposizione gratuita dei. Sin dalla sua nascita, l’azienda ha fornito ai cittadini servizi innovativi di comunicazione e con questa iniziativa prosegue lungo quella missione per garantire a tutti l’accesso al web e ai sistemi di comunicazione digitale in modo comodo, veloce e sicuro, rispondendo così alle esigenze delle persone e semplificando la vita di ogni giorno”.

Il servizio di free internet delle Poste Italiane non è l’unico modo legale per accedere gratis alla rete, per sapere gli HotSpot gratuiti (i punti WiFi) fate una visita al sito Hot Spot gratuti.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest