Internet senza rischi con Opera 8



La nuova versione del browser web Opera (www.opera.com) pone un accento speciale sulla sicurezza. Ad esempio, integra funzioni per combattere il phishing, una tecnica sempre più diffusa che utilizza pagine web fasulle per rubare dati di accesso a banche ed altri servizi on-line.
Opera 8 visualizza nella barra dell’indirizzo alcune informazioni (come il nome del proprietario del certificato associato al sito in cui si sta navigando) che aiutano a identificare un eventuale tentativo di phishing.

L’interfaccia è stata rinnovata ed è più facile da usare; inoltre Opera 8 permette di navigare con monitor a bassa risoluzione senza ricorrere continuamente alla barra di scorrimento orizzontale: la tecnologia di Era (Extensible Rendering Architecture) adatta automaticamente i contenuti delle pagine.
Opera 8 integra un motore di riconoscimento dei comandi vocali che può essere utilizzato per navigare senza mouse e tastiera e può persino leggere le pagine ad alta voce (solo su sistemi Windows 2000 e XP e con documenti in lingua inglese).
Opera è poi l’unico browser che disponde di un cestino, in cui archivia tutte le finestre chiuse e tutti i pop-up bloccati durante l’ultima sessione di navigazione.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest