Internet World Stats: internet nel mondo



Ha raggiunto livelli considerevoli la quota di popolazione che si connette al web sia con regolarità oppure occasionalmente.

Secondo le stime della INTERNET WORLD STATS, sono dati che risalgono ad alcuni mesi fà, gli utenti internet sono quantificati in 1,733 mld cioè oltre il 25% della popolazione mondiale, sempre secondo questa classifica primeggia la CINA, in seconda posizione troviamo gli USA che insieme al GIAPPONE, REGNO UNITO, COREA DEL SUD, SPAGNA e CANADA registra una percentuale di penetrazione del 70%. L’ITALIA si colloca in 12° posizione con 30 milioni di utenti.

Intanto sono sempre di più i siti dedicati alla prenotazione/recensione di strutture ricettive nel mondo. Un caso emblematico e controverso è il portale TripAdvaisor.com.

Su questo portale, turisti e internauti di tutto il mondo possono scrivere le proprie recensioni e lasciare commenti su hotel e ristoranti visitati. Il portale non è indenne da critiche in quanto chiunque può recensire negativamente un albergo pur non avendovi soggiornato o lasciare recensioni più che lusinghiere, ma lontane dalla realtà.

Sul sito infatti i recensori sono anonimi e non è possibile verificare l’effettiva permanenza nella struttura alberghiera. Sito invece dove c’è una diretta corrispondenza tra ospite e recensione è per esempio Booking.com, dove solo chi ha prenotato la struttura può lasciare una recensione o un commento.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • NAPOLI ANTONINO

    interessante

Pinterest