Inviare fax gratis in tutta Italia



Faxed

Normalmente non tutti abbiamo bisogno di inviare una quantità tale di fax che giustifica l’acquisto di un apposito apparecchio e quando abbiamo bisogno di spedire un documento tramite questo mezzo ci rechiamo da qualcuno che ci possa offrire il servizio, logicamente a pagamento.

Ma il Web come al solito ci viene incontro ed ecco che in questo caso ci offre tale servizio gratuitamente e senza doverci muovere da casa o dall’ufficio.

Proprio così il sito faxator.com ci permette di inviare gratuitamente fax in tutta Italia in un modo molto semplice e senza scaricare alcun programma da installare sul nostro computer: basta la nostra casella di posta elettronica.

Come funziona?

La prima cosa da fare è collegarsi al sito http://www.faxator.com e registrarsi. La registrazione è veloce, semplice e gratuita e non vengono richiesti molti dati personali.

Finita la registrazione si riceve una e-mail con contenente un file che è un certificato di sicurezza da utilizzare ogni qualvolta si vuole spedire un fax. Ricordarsi che questo file non va aperto né editato, si deve solo allegare all’e-email.

Una volta ricevuto il certificato di sicurezza si possono spedire i fax. Per fare ciò basta spedire una e-mail all’indirizzo di posta  indicato da Faxator ricordandosi di scrivere nell’oggetto il numero di fax del destinatario e di allegare il file contenente il documento da spedire ed il file contenente il certificato di sicurezza.
Il fax da inviare può anche essere di più pagine ed esiste la possibilità di inviare lo stesso fax a più destinatari contemporaneamente, semplicemente scrivendo tutti i numeri di fax nell’oggetto dell’email.
Ricevuta l’e-mail Faxator provvederà ad inviare il fax al destinatario. Ci sono delle limitazione negli orari infatti Faxator assicura l’invio dei fax per quelle e-mail che riceve dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, oltre questi rari è possibile inviare e-mail ma il fax sarà spedito il giorno seguente e, se durante il week-end, il lunedì successivo.
Nella e–mail di spedizione del fax so possono allegare file Word, EXCEL, Microsoft WORKS, RTF o PDF, anche multipagina.
Sono supportati anche formati immagine come JPG o GIF.
Faxator raccomandiamo comunque che il file sia in formato A4 e preferibilmente PDF o WORD.

E’ possibile controllare lo stato degli invio accedendo al proprio pannello di controllo nel sito di Faxtor.

Ho  provato il servizio inviando un fax che è stato inoltrato celermente e inoltre l’invio mi è stato notificato nella mia casella di posta elettronica.

Ricordo che il servizio è completamente gratuito: la unica limitazione sta nel numero di fax che si possono inviare in un giorno. Infatti nella stessa giornata è possibile inviare solo 10 fax per un totale di 100 fax in un mese.
Questa limitazione a detta di Faxator serve a garantire il servizio gratuito a tutti gli utenti.
Onestamente credo che per un uso non professionale di questo strumento la limitazione del numero di fax che si possono inviare in un giorno o in un mese non crea alcun problema.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Molto interessante!

  • Proprio ieri mi sono registrato perchè dovevo inviare un fax ;)

Pinterest