mag20

Inviare SMS e MMS Gratis, a costo zero


Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: Filename cannot be empty in /var/www/web2/html/mondoinformatico.info/nuovo/wp-content/plugins/paginated-comments/paginated-comments.php(475) : eval()'d code on line 50

Per comunicare in maniera rapida e istantanea quando non siamo al pc, di solito è preferibile usare gli SMS. Ovvio, visto che il loro costo è contenuto e non come quello di una telefonata. Però è possibile che in poco tempo il nostro credito si esaurisca con l’abitudine di inviare moltissimi SMS. Per risparmiare un po’ possiamo ricorrere a …FreeBee, un servizio presente su internet che, dopo una registrazione, ci consente di inviare gratuitamente SMS e MMS.

Se non ci si iscrive, è inoltre possibile inviare 1 sms gratuito al giorno a qualsiasi numero.

Sito:

www.freebee.it

Prima di tutto: Iscriversi
Basta andare sul sito e una volta giunti nella home page, clicchiamo su “Iscrizione” che c’è in alto e quindi compiliamo correttamente i campi specificando il numero di cellulare sul quale riceveremo la password per l’accesso. Ora, proseguite con Avanti.

Si continua l’iscrizione

Nella pagina successiva selezioniamo delle voci (almeno 5..dai non è un problema !) che corrispondono ai nostri interessi e clicchiamo ancora su Avanti. A questo punto ci sarà la schermata per la conferma dell’iscrizione, e riceveremo un’email con il nostro username mentre sul cellulare vi arriverà un SMS con la password di accesso.

…Questionari?

Fate il Login premendo sull’apposito pulsante e inserite Username e Password assegnati dal sito, quindi premete Login. Per inviare il primo SMS basta rispondere a dei semplici questionari i quali ti faranno guadagnare dei punti per poter quindi inviare SMS e MMS. Per ognuno di essi si clicca sul link nella sezione Questionari, rispondiamo alla domanda e poi premiamo Compila

Invio!

Per inviare un SMS poi clicchiamo su Invia SMS/MMS e compiliamo i campi di SMS con prefisso, numero del destinatario e testo del messaggio. In Tipo Invio scegliamo “Col mio Account Gratis” e digitiamo il codice del captcha nel box che è presente a metà pagina. Infine premiamo Invia SMS. Una volta inviato, comparirà una finestra di conferma.

MMS?

Per inviare un MMS basterà andare nella stessa sezione per gli SMS, inserire il codice captcha e poi scorrere la pagina fino a visualizzare la sezione MMS. Completate i campi come fatto precedentemente per gli sms e quindi ciccate su Sfoglia per scegliere una foto da allegare e premete Apri. Al termine, premete Invia MMS.

E’ semplice, non credete?

Commenti all'articolo (3)

  • di dax1988
    mercoledì, 20 maggio, 2009 alle 20:31

    Un altro ottimo articolo ;) continua così!

  • di Black Shadow
    mercoledì, 20 maggio, 2009 alle 22:21

    complimenti davvero

  • di reil
    mercoledì, 20 maggio, 2009 alle 22:27

    grazie xD scriverò altri articoli molto presto !

Lascia un commento

Registrati a Mondo Informatico lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti