ION audio scratch 2 go presentato al CES



Al CES 2012 la ION Audio aveva presentato piccole periferiche per aspiranti musicisti, all’edizione 2013 hanno presentato invece una periferica, o meglio una piccola collezione di periferiche molto più interessanti.

Chiamata Scratch2Go vediamo un semplice punto di svolta dalla concorrenza, che si presenta sotto forma di piccole ventose con cui appiccicare le piccole periferiche allo schermo del tablet di casa Apple.

Un piccolo fader per i Crossfade tra le nostre tracce, due cerchi per simulare i dischi con cui fare lo scrubbing tra i nostri MP3 e due piccole collezioni di 3 knobs ciascuno con cui controllare principalmente un equalizzatore a tre bande da applicare specificamente alle due tracce in atto.

Tutto questo non offre nulla di particolarmente innovativo a livello di tecnologia, ma risulta incredibilmente utile poichè permette agli aspiranti DJ di avere maggiore controllo sulla superficie dello schermo, poichè c’è maggiore risposta da queste piccole periferiche che dallo schermo soltanto.

Queste piccole periferiche danno poi la possibilità di essere utilizzate su qualsiasi App, purchè si allineino i comandi. Non risulta quindi una periferica bloccata all’utilizzo fantastico iDJ2Go della ION stessa, ma anche con altri software sempre per gli aspiranti DJ.

Via | The Verge

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest