iOS 4.2: l’atteso aggiornamento per iPhone, iPad e iPod Touch da oggi disponibile



Anticipando di un giorno i tempi previsti dalle indiscrezioni, Apple ha rilasciato oggi iOS 4.2, il nuovo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch.

Grazie a questa versione ogni Device montera’ con il tempo lo stesso sistema, ad eccezione del primo iPhone e della “first generation” di iPod Touch, purtroppo per i quali non è disponibile l’aggiornamento. iOS 4.2 tiene cosi fede alle novita’ dichiarate all’inizio del mese e che riguardanti in gran parte le funzionalità dell’iPad.

Il tablet di Apple trae cosi profitto dal multitasking, come l’azienda di Cupertino tiene a puntualizzare: senza che le prestazioni o autonomia della macchina ne risentano. Incluso, inoltre vi e’ AirPlay – funzione per lo streaming di contenuti musicali, immagini, video e foto all’Apple TV o agli altoparlanti compatibili – ed anche AirPrint per stampare tramite wireless da stampanti compatibili ed in piu’, la possibilità di ordinare le icone in cartelle oltre alla cartella di Posta in Arrivo unificata. L’aggiornamento offre agli utenti la possibilità di usare, “ Trova il mio iPhone” (o iPad, o iPod Touch), funzione all’inizio disponibile solo per persone munite dei servizi MobileMe a pagamento, con la quale e’ possibile individuare un dispositivo con iOS su una mappa online e, da remoto, cancellarne il contenuto e renderlo inutilizzabile. Ulteriori novità anche se di minor rilevanza sono: aggiunta di funzioni a Game Center, possibilità di noleggio film da iTunes, completamento del Calendario con i servizi di Google, Yahoo e Microsoft Exchange. Quasi dimenticavo: iOS 4.2 e’ disponibile da oggi 22/11/2010, tramite iTunes.

Link di riferimento: iOS 4.2 aggiornamento multitasking Apple.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest