iOS 5.1 presenta una vulnerabilità di sicurezza in Safari



Il nuovo iOS 5.1 attira sempre più l’interesse degli utenti Apple, mentre contestualmente il terzo modello di iPad sta registrando un boom di vendite giorno dopo giorno. Alcuni utenti attendono il jailbreak untethered, dopo che i0n1c ha annunciato di non volere rilasciare quello da lui sviluppato. Altri utenti utilizzano iOS 5.1 senza jailbreak.

iOS 5.1 porta molte novità e varie correzioni di bug, ma non è tutto oro quello che luccica: infatti il nuovo sistema operativo made in Cupertino presenta una grave falla di sicurezza nel programma di navigazione Safari. La vulnerabilità, che consiste in una possibilità di spoofing dell’indirizzo che appare nella barra degli indirizzi, è stata segnalata su questa pagina.

Tramite del codice JavaScript risulterebbe possibile dirottare l’utente su siti web pericolosi pur visualizzando nella barra degli indirizzi link attendibili. La vulnerabilità risulta pericolosa proprio perché l’utente si ritrova ingannato dalla barra degli indirizzi. Apple è già al corrente della vulnerabilità.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest