iOS 5.1 raddoppia il limite per il download di applicazioni da rete 3G



La notizia del rilascio di iOS 5.1 è attualmente una delle più gettonate in Rete e sta riscuotendo molto interesse. Il rilascio di una nuova versione di iOS costituisce una miniera di novità e di correzioni, della quale beneficiano tutte le persone in possesso di iPad, iPhone o iPod Touch, tre strumenti in grado di compiere svariate azioni, grazie anche al supporto per le applicazioni. Le tecnologie Apple sono sempre argomento di interesse, poiché è dalla stessa azienda di Cupertino che sono nate molte idee rivoluzionarie delle Scienze Informatiche.

 

 

Alle caratteristiche di iOS 5.1 se ne aggiunge un’altra, segnalata recentemente: il limite di download applicazioni per connessioni 3G è stato incrementato. Quando si utilizza un dispositivo Apple tramite WiFi è possibile scaricare applicazioni dall’AppStore senza limiti, mentre con connessione 3G vi è un limite di download, sino ad ora di 20MB (il limite, per chi non ha accesso al WiFi, è valicabile operando l’installazione tramite il software iTunes da computer). iOS 5.1 porta il limite a 50MB, incrementandolo.

 

Il motivo di questa decisione può risiedere semplicemente nel fatto che non tutti dispongono di WiFi: o perché sempre in mobilità, o perché connessi solamente tramite le reti mobili. Incrementare il limite equivale a dare maggiore respiro a tutte le persone che utilizzano prevalentemente il 3G.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest