iOS 5,preludio dell’ Iphone 5?



Dopo essere stato presentato dal compianto Steve Jobs in persona, il nuovo iOS 5 è finalmente pronto per essere installato su iPad iPhone e iPod touch.

Si tratta del più importante aggiornamento realizzato per i dispositivi Apple,almeno dal punto di vista delle nuove funzioni introdotte,il che fa pensare ad una imminente nuova presentazione di un gioiello Apple ( che sia iphone5,ipad3,o magari un dispositivo totalmente nuovo). Sono infatti davvero tantissime le nuove funzioni e riguardano praticamente tutte le sezioni del sistema operativo mobile della casa di Cupertino. Si parte dall’integrazione di iCloud,il servizio che consente la sincronizzazione di documenti e dati tra telefonini,tablet e computer senza collegamento fisico; basta una connessione dati perchè la foto che scattiamo sull’ iPhone venga inviata automaticamente al Mac e cosi via. Inoltre iCloud mette a disposizione 5 GB di spazio gratuito su cui fare il backup dei file.

L’iOS 5 libera i dispositivi da tutte quelle operazioni che prima dovevamo per forza eseguire con Itunes e che invece adesso possiamo svolgere direttamente dal meladispositivo. Si potrà aggiornare il software via WiFi,attivare un nuovo dispositivo senza collegarlo al pc e tanto altro.Safari è stato migliorato introducendo la modalita Reader e la navigazione a schede,la fotocamera introduce funzioni per il fotoritocco e mappe saprà indicarci percorsi alternativi.

Innovazione importante e molto attesa,se ne parlava ben prima di iOS4, la possibilità di inviare messaggi gratuiti con iMessage,ovviamente solo ad altri dispositivi dotati di iOS5. A tutte queste novità vanno ad aggiungersi piccole features come impostare vibrazioni personalizzate,acquistare suonerie,previsioni meteo geolocalizzate,passare con un semplice swipe da un applicazione all’altra e decine di altre innovazioni.

Insomma,un nuovo sistema operativo mobile,un nuovo colpo nel segno per Apple.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest