iOS 7.1 rende nuovamente utilizzabile l’iPhone 4



Apple, come già probabilmente sapete bene, rilascia annualmente un nuovo iPhone. Certo, nel 2013 ne ha rilasciati addirittura due nuovi, il 5s e il 5c, ma generalmente anno nuovo significa iPhone nuovo. Lo scorso Settembre è stato ufficialmente rilasciato iOS 7, nuova versione del sistema operativo lanciato da Apple molti anni fa che non aveva, prima di quel momento, mai visto una vera e propria rivoluzione nel design. Insieme al design, poi, sono cambiate anche molte altre cose, sono state aggiunte funzionalità e così via, e capitava che i dispositivi più vecchi avessero qualche problema a far girare per bene il sistema operativo. Questo era ciò che si verificava con l’iPhone 4, che con l’installazione di iOS 7 appariva subito meno performante e più lento e problematico. Oggi, fortunatamente, cambia qualcosa.

Solo qualche giorno fa è infatti stato rilasciato iOS 7.1, che fortunatamente rende iPhone 4 nuovamente utilizzabile. La nuova versione, infatti, migliora di molto la velocità delle animazioni su iPhone 4, come riporta Ars Technica. “iOS 7.1”, scrive, “risolve il problema per coloro i quali non hanno modificato le impostazioni del dispositivo, o per coloro i quali gradivano l’effetto delle animazioni, ma trovavano difficoltoso utilizzarle. La durata delle animazioni è stata ridotta sensibilmente con iOS 7.1, e l’opzione per ridurle, adesso, è diventata praticamente inutile”.

Le applicazioni si aprono generalmente in modo più veloce, ed è migliorata tutta la stabilità del dispositivo.
iOS 7.1 sarà presumibilmente l’ultimo aggiornamento importante ad essere supportato da iPhone 4, quindi non c’è alcun motivo per non scaricarlo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest