iPad 3 o tavolette Android 4.0: quale scegliere?



Siamo in frenetica attesa per l’uscita dell’iPad 3. Le indiscrezioni affermano che sarà in uscita tra la fine di febbraio e la prima settimana di marzo. Il 2012 è anche l’anno dell’uscita di Android 4.0 denominato Ice Cream Sandwich.

Gli utenti dovranno scegliere se acquistare l’iPad 3 oppure i nuovi tablet con Android 4.0. Oppure aspettare l’uscita entro fine anno di Windows 8, che a quanto dice la Microsoft, sarà possibile installare nei tablet.

Inoltre Windows 8 sembra avere una marcia in più grazie anche al sodalizio tra Nokia e la Microsoft. Dobbiamo segnalare anche l’uscita di un dispositivo che ha preso piede nel mercato americano: l’Amazon Kindle Fire.

C’è già una lotta nell’ambiente Android tra il Kindle Fire (con sistema operativo modificato da Amazon ma basato su Android) e Samsung Galaxy Tab. C’è stato un aumento nello store di Amazon dal 3% al 36%, mentre nello store di Samsung Galaxy Tab c’è stato un calo dal 63% al 36%.

Inoltre ci sarà la possibilità del debutto di un tablet avente marchio BigG. Un Nexus equipaggiato con Android 4.0 che sarebbe in grado di fornire la piena integrazione con i servizi Google.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest